venerdì 30 novembre 2012

Green Screen the Red

Concludiamo il mese con l'ultima tragedia pittorica dell'alieno.
Ora potete definirmi abominevole.




Gli altri viaggi del coniglio fotonico

Continua il mio lavoro di arruffianamento dell'insegnante che spasima per le illustrazioni pittorico/sperimentali.






Alice oltre lo specchio | Ti ho dato tutto, non ti posso dar di più

Mostra didattica nata dalla collaborazione tra il dipartimento educativo MAMbo e l'Accademia di belle arti di Bologna.




giovedì 29 novembre 2012

mercoledì 28 novembre 2012

Resoconto ritardato/ritardatario Lucca 2012

Non aspettatevi che vi racconti di tutto l'apparato fieristico, della calca immane, degli eventi ecc. Sono andata esclusivamente dove mi interessava di più e oltretutto ho una memoria, fotografica e non, terribile.
Il Lucca più nervoso della mia vita, ma allo stesso tempo il più proficuo. Finalmente ho incontrato Barbara Canepa di persona, molto gentile e disponibile, ha fatto disegni a non so quanta gente e rispondeva sempre alle domande di tutti, professionale e amichevole. Al suo fianco la maestra Anna Merli, che ho rivisto con molto piacere; entrambe all'opera. Nonostante non abbia quasi aperto bocca davanti a loro è stato uno dei momenti più epici.
Ho fatto qualche acquisto alla LOGOSEDIZIONI e ho scoperto con immensissimo piacere di poterci ricavare uno schizzo di Ana Juan, subito, immediatamente, detto fatto. Alessandro Barbucci non sono riuscita a trovarlo, neanche dandogli la caccia o appostandomi (cogliendo l'occasione, poi, per guardare a quanto poco davano i numeri di Sky Doll in fiera, qualcosa come 9 € ira funesta). Pavesio perchè mi ferisci?
Ad un certo punto, scorgo il tavolo con Alessandro Micelli e mi appresto a disturbare pure lui: altro artista amichevolissimo, seguo da parecchio il suo blog; primo e secondo numero di "Camelot Chronicles" firmati e un disegno originale.
Acquistato finalmente "L'Approdo" di Shaun Tan, era veramente ora; presa qualche litografia, un paio di d20 e una gomitata in faccia. 


In effetti ho raccontato solo di chi ho incontrato e di cosa ho comprato. Ma a qualcuno dovevo pur parlare di quella gomitata!

lunedì 26 novembre 2012

MARY | La ruota di scorta


Il Bambino rapito | La ruota di Scorta


LA RUOTA DI SCORTA - Bozza Ambientazioni

In quella bellissima materia accademica che è Arte del Fumetto, stiamo lavorando su un racconto di Bret Easton Ellis : "La ruota di scorta", uno dei tredici della raccolta "Aqua dal sole" dove si narra l'intrecciarsi dei destini di personaggi ambigui e sopra le righe nella Los Angeles dei primi anni ottanta.
Greed is good.
Sex is easy.
Youth is forever.



Rinouomini e Streghe regine degli zombie

Le lezioni di storia dell'arte contemporanea sono cosìììì..... cooosìììììì.... rinoceronzombiche