mercoledì 28 novembre 2012

Resoconto ritardato/ritardatario Lucca 2012

Non aspettatevi che vi racconti di tutto l'apparato fieristico, della calca immane, degli eventi ecc. Sono andata esclusivamente dove mi interessava di più e oltretutto ho una memoria, fotografica e non, terribile.
Il Lucca più nervoso della mia vita, ma allo stesso tempo il più proficuo. Finalmente ho incontrato Barbara Canepa di persona, molto gentile e disponibile, ha fatto disegni a non so quanta gente e rispondeva sempre alle domande di tutti, professionale e amichevole. Al suo fianco la maestra Anna Merli, che ho rivisto con molto piacere; entrambe all'opera. Nonostante non abbia quasi aperto bocca davanti a loro è stato uno dei momenti più epici.
Ho fatto qualche acquisto alla LOGOSEDIZIONI e ho scoperto con immensissimo piacere di poterci ricavare uno schizzo di Ana Juan, subito, immediatamente, detto fatto. Alessandro Barbucci non sono riuscita a trovarlo, neanche dandogli la caccia o appostandomi (cogliendo l'occasione, poi, per guardare a quanto poco davano i numeri di Sky Doll in fiera, qualcosa come 9 € ira funesta). Pavesio perchè mi ferisci?
Ad un certo punto, scorgo il tavolo con Alessandro Micelli e mi appresto a disturbare pure lui: altro artista amichevolissimo, seguo da parecchio il suo blog; primo e secondo numero di "Camelot Chronicles" firmati e un disegno originale.
Acquistato finalmente "L'Approdo" di Shaun Tan, era veramente ora; presa qualche litografia, un paio di d20 e una gomitata in faccia. 


In effetti ho raccontato solo di chi ho incontrato e di cosa ho comprato. Ma a qualcuno dovevo pur parlare di quella gomitata!

Nessun commento:

Posta un commento